Le Bon Bock Cafè: un locale nella periferia di Roma per veri intenditori
Roma è la città in cui ho deciso di vivere e, soprattutto, ora più che mai sono convinto di questo. Roma la chiamano la città eterna, quella che ti rimane per sempre se la vedi anche una sola volta. La capitale d’Italia. E io sono fiero di viverci. D’altronde l’ho scelta! 🙂
Inizialmente è stato difficile ambientarsi in una città così grande, soprattutto quando c’è tantissime cose belle da vedere e quindi la scelta diventa molto difficile. E qui non parlo solo di architetture romane, vie, basiliche o altro, ma parlo anche di movida e posti dove andare a passare del tempo con gli amici, staccando dal lavoro e dai mille progetti.
Vorrei parlarvi proprio di uno tra i posti migliori in cui la qualità della birra e del whisky rappresentano il carattere vincente del locale. Sto parlando di Le Bon Bock Cafè, un locale creato per gli estimatore da un’idea di Stefano Carlucci, è lo ha fondato nel 1992. In quegli anni, erano davvero pochi in Italia i luoghi dove poter bere una birra spillata alla perfezione e una varietà di whisky di alta gamma.
Questo posto non è per tutti, nel senso che si tratta di un “un locale di periferia per buoni bevitori” come ama ricordare il proprietario, ma per chi conosce bene il Le Bon Bock Cafè è evidente come, ogni anno, il locale riesca a cresce migliorando sempre di più e assumendo un fascino che pochi luoghi di questo genere possono permettersi. Proprio per questo posso affermare che è un locale di nicchia, per cui solo per veri intenditori.
Il 15 giugno è stato un giorno speciale, perché il locale ha festeggiato il quinto anno di attività. Per cui non aspettare oltre e se sei a Roma vai a conoscerlo! Non puoi non innamorartene se sei un appassionato del genere.